lunedì 27 gennaio 2014

YES I AM COVER!

Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di una piccola capsule collection "Yes, I'm a blogger", la linea di cover creata in collaborazione tra Cristiano Rinaldi ed il suo amico e fotografo Johan Anastasiadis.

L’idea di creare questa piccola collezione è nata quasi per caso, durante uno dei loro soliti pomeriggi; volevano creare un concetto nuovo, qualcosa che andasse oltre la semplice cover totalmente stampata. E dopo qualche tentativo, ci sono pienamente riusciti!
Partiamo dalla scelta del nome, ovviamente non è stata casuale ma ben studiata. La loro idea iniziale era quella di creare una cover con carattere, perfetta e capace di vestire alla moda gli iPhone dei più social-dipendenti della terra, i blogger! Proprio a noi infatti è dedicata ed ispirata la capsule collection, composta da 4 modelli diversi per ogni collezione. Il comune denominatore di ogni cover è la forma della stampa, che ricorda vagamente una V e verrà mantenuta in tutte le collezioni come “segno di riconoscimento” del brand.
Per la prima collezione hanno optato per 4 disegni dai colori particolari e sfiziosi:
La cover "Parrot" focalizza l’attenzione sul pappagallo della famiglia degli Psittacidae, unici per i loro colori focalizzati e brillanti. La sovrapposizione delle sue ali lascia immaginare dei grandi ventagli e grazie alla colorazione particolare rende la cover perfetta per tutti gli amanti del blu.

 
 
La cover "Peacock" è quella che preferisco e che ho scelto, proprio perché il mio nome è giapponese ed il pavone è il suo simbolo! È stata la prima ad essere realizzata per questa collezione ed ha conquistato i cuori di innumerevoli fashion victim, soprattutto dei più vanitosi! Anche se molto semplice la miscela di colore verde, blu e turchese è stata l’elemento vincente di questa cover, adatta per i più audaci!
 
 
Cavallo di battaglia della collezione è la cover "Leopard". Avvantaggiata sicuramente dalla moda del momento, questa cover è stata una della più vendute della capsule collection! Prediletta maggiormente dai ragazzi, la cover Leopard si è confermata la preferita degli amanti dell'animalier.


 
Ultima, ma non meno importante, è la cover "Feathers". Nonostante il tema sia nuovamente quello delle piume, questa cover è diversa da tutte le altre per quanto riguarda i colori. Se la guardate, subito vi accorgerete che i colori predominanti sono il lampone, il marrone e l’arancio con qualche riflesso di rosa. Il risultato è stato strabiliante ed è proprio grazie alla sua colorazione che la cover Feathers è stata subito la preferita della collezione, forse proprio per il suo “sapore” di autunno.
 
 
Oltre a queste, ci sono due cover limited edition: 
 
L'edizione "Eyes", che io ho scelto da personalizzare con il nome del mio blog:
 
 
E l'edizione "Ballon"!

 
Inoltre, come potete vedere dal catalogo, si sono aggiunte anche la cover "Pied de poule" e la cover "Tartan". Beh, non potevano assolutamente mancare in una capsule collection dedicata ai fashion victim le fantasie dell'anno! 
 
Tutte le cover sono personalizzabili, con la possibilità di scrivere ciò che preferite in modo da renderle uniche e su misura per ognuno di voi. Sono in vendita al modico prezzo di 10 € e sono ordinabili semplicemente mandando un messaggio a Cristiano Rinaldi su Facebook.
 
Cosa ve ne pare? Non sono fantastiche?! Io le adoro! 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento