venerdì 31 gennaio 2014

M.M. - MANUEL MAIDA DESIGNER

"La moda non è altro che un'illusione.
È un gioco di ombre e di curve, dove solo grandi menti riescono a trasformare tratti, in armoniose creazioni da indossare." M.M
 
Il brand nasce con l'idea di creare e realizzare dei capi nuovi, con un tocco avanguardista, mantenendo un carattere Made in Italy, realizzate principalmente con la tecnica hand-made.
Avendo le conoscenze professionali che variano dall'illustrazione alla confezione di ogni singolo capo, Manuel ha voluto creare delle capsule collections con uno spirito visionario. Tanto colore e soggetti iconografici, si dipingono letteralmente parlando, in una cornice fatta di t-shirt, camicie e abiti. Le varie ispirazioni sono contrastanti, volutamente, creando un'introspezione con quello che è il suo modo di essere, che inevitabilmente si rispecchia nei suoi abiti. Ecco cos'è il mondo di Manuel Maida!
 
Manuel si diploma nel 2009 all'accademia Euromediterranea, a Catania. A fine corso crea una mini collezione di abiti ispirati alla Fenice. Nel 2010 inizia a lavorare presso l'atelier di haute couture Ferrera, come illustratore e sarto. Dopodiché si trasferisce a Londra dove lavora come addetto ufficio stile per lo sviluppo della linea di maglieria uomo, della grande azienda inglese Primark. Nel 2011 torna in Italia, a Milano, dove lavora come grafico per il famoso brand di Massimo Giorgetti (MSGM) e per la stilista di jeans push-up Ana Sancez, con cui crea una linea di t-shirt per la sua collezione. Nello stesso anno crea una sua capsule collection di t-shirt. Nel 2013 invece, inizia a lavorare per l'azienda WHO*S WHO e crea la sua prima linea di abbigliamento ufficiale M-M. Illustratore, creativo, modellista e sarto, cura ogni singola parte della sua linea. Ogni suo capo infatti, è realizzato da lui stesso e con tessuti assolutamente Made in Italy. Il valore aggiunto del suo brand è che ogni capo è unico e per un massimo di 10 capi per modello. Tutto questo rende le sue creazioni uniche, mantenendo uno stile, rigorosamente M-M.
 
 
Queste sono due delle sei t-shirt disegnate per la collezione donna P/E 2014
 
 

 
 
Cosa ne pensate? A me hanno colpito particolarmente per le stampe ed i colori, soprattutto per la tecnica con cui vengono "pitturate"! Curate nel particolare, le trovo veramente giuste per la stagione in arrivo! Andate su www.manuelmaida.com per visionare tutte le collezioni Uomo/Donna! Manuel Maida non è solo t-shirt, ma anche molto altro! Dò una piccola anteprima anche a voi maschietti... E poi ditemi se non è geniale!
 


 Adoro questa camicia-felpa!
 
Trovate M-M anche su Facebook, Twitter ed Instagram. Stay with us!
 Presto tutte le foto! Intanto vi bacio tutti... State connessi!
 

Nessun commento:

Posta un commento