lunedì 24 febbraio 2014

ISTINTO RAZIONALE - IR1977

Ciao a tutti! Chi mi segue sui social già ha visto le fantastiche magliette che ho ricevuto stamane. Oggi voglio appunto parlarvi di questo brand molto particolare, che più che un semplice marchio è una filosofia di pensiero: Istinto Razionale. Già dal nome si evince che sia un vero e proprio modo di vivere la vita.

Ma partiamo dalla mente: Elisa Martellucci. Designer con una consolidata esperienza in Corporate Fashion ed una famiglia di commercianti di abbigliamento. Tra gli abiti, è letteralmente cresciuta.
IR1977 e la sua impostazione atipica, sono il suo modo di unire queste due parti della sua esperienza, della sua vita.

IR è un concept brand. Non ha genere. Non segue l'andamento delle stagioni, produce 4 collezioni ogni anno. IR non è nato dall'esigenza di produrre uno specifico oggetto o una tipologia di prodotti ma è un modo di pensare; è sull'immaginazione e sul vivere con creatività, fuori dagli schemi che ci impone la nostra società. IR contiene oggetti che hanno significati e contenuti e mostra persone che hanno carattere ed opinioni. IR ama il sesso e la cultura pop (non ha caso ha scelto la banana come icona della sua filosofia). IR è inclusivo, comunicativo, generoso, aperto agli altri brand ed alle menti creative. Le t-shirt per IR sono tele vuote da condividere con artisti (tatuatori, illustratori e amici...). IR rifiuta la coerenza nel design, coerenza intesa come rifugio alla mancanza di immaginazione. IR pubblica nuovi prodotti in coincidenza con l'uscita delle collezioni P/E.

Questo è il modo in cui Elisa descrive il suo brand; frasi sintetiche ma che racchiudono la filosofia del brand e di chi lo indossa. Istinto Razionale è un brand anticonformista ed è per le persone che vogliono urlare al mondo la propria personalità!

Se come me amate il mood del brand, vi consiglio di visitare il sito web, ne rimarrete sicuramente colpiti...! ;)

 



Potete trovare IR anche sui social network:
-Facebook
-Twitter
-Instagram

Fatemi sapere cosa ne pensate! Presto tutte le foto... Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento