giovedì 28 agosto 2014

KNIT KNIT

Ciao ragazze! L'estate ahimè è quasi giunta al termine ed io sto già pensando a come prepararmi alla stagione che odio di più in assoluto: l'autunno. La prima cosa che mi viene in mente pensando a questo periodo sono i maglioni. E il must have di quest'anno in campo di maglieria è assolutamente Knit Knit. Cosa è? Chi mi segue sui miei social ha già avuto modo di vederli ma in questo post vi spiego meglio di cosa si tratta e capirete come mai io me ne sono innamorata!

Simona Fenaroli si laurea in lingue e letterature orientali a Venezia e si tuffa in innumerevoli viaggi in Medio Oriente, Oriente e non solo che le permettono di approfondire la sua passione per l'emisfero femminile. "Adora le diverse e varie forme di femminilità espresse nel luogo che le contengono". Tornata in Italia si specializza come consulente tecnica di stile presso un'azienda leader nel mercato mondiale delle macchine da maglieria e calzetteria. Grazie ad un regalo fortunato (un collant in lurex) decide di sviluppare un concetto di maglia con una tecnica completamente diversa. Da cuciture piatte, filati scelti e riadattati per questo nuovo progetto, associati ai profumi e colori ispirati ai suoi viaggi, nasce una maglia glamour, che permette a chi la indossa di esprimere al meglio il suo essere donna. Knit Knit vuole esaudire al meglio le esigenze delle donne, puntando sempre al top della qualità e del comfort, con un gusto moderno che può vestire in modo completo o essere un prezioso pass partout per una donna di stile, di classe e di buon gusto.

Ho avuto il piacere immenso di iniziare a lavorare con questo brand che mi piace davvero moltissimo e vi spiego perché: innanzi tutto il taglio dei maglioni, la loro particolarità, le cuciture a vista, i tessuti, la qualità non da meno, sono tutti elementi fondamentali per far sì che un capo sia perfetto. Per me è stato colpo di fulmine quando ho visto la loro prima linea: maglioni over dai tessuti particolari, colori sgargianti, asimmetrie e tagli anch'essi particolari... Il tutto molto ricercato e di grande impatto. Insomma, il maglione perfetto per me è indubbiamente Knit Knit, davvero una piacevole scoperta. Dopodiché ho avuto modo di scoprire che esiste un'altra linea, denominata Junior, che viene venduta esclusivamente online direttamente dall'azienda, ad un prezzo più accessibile per tutti (soli 24,90 Euro) e di cui nello specifico vi parlo in questo post. La maglieria di questa linea è assolutamente in contesto con il mood del brand, con la differenza che i maglioni sono decisamente slim, ma sempre molto particolari e dai tessuti morbidissimi. Io ne ho ricevuti due: uno smanicato, con le varianti sul grigio, lungo, quasi come fosse un mini dress ma che si può portare come più si preferisce, e l'altro, un maglioncino a manica lunga metà marrone e metà grigio. Davvero particolari. Ve li faccio vedere nel dettaglio come consuetudine, dopodiché a breve ve li farò vedere indossati per farvene capire anche la vestibilità!



 

 
Cosa ne pensate? Visitate il loro sito web per vedere le varie collezioni! Sono sicura che ve ne innamorerete!

Social network:
-Facebook
-Instagram

Nessun commento:

Posta un commento