lunedì 25 agosto 2014

L'ULÀ

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un brand nuovo, molto particolare, di t-shirt: si chiama L'ulà e mi rappresenta tantissimo! Leggete perché... :))

Il team di L'ulà è piccolo e tutto nasce quasi per caso. Un blocco pieno di disegni è stato la fonte di ispirazione. Dentro ognuno di quei disegni, Caterina Matteucci (ideatrice del brand) aveva messo i suoi sogni, i suoi desideri e quello che forse molte donne come lei sognavano di essere o lo erano ma non avevano il coraggio di esprimerlo. Così hanno deciso che tutto questo avrebbe potuto anche essere indossato, ed è nata L'ulà, un nome frivolo ma concreto perché si esprime attraverso la leggerezza e la divertita sensualità delle sue donnine, però nasconde qualcosa di più profondo. L'ulà è l'espressione del sé, del desiderio di essere qualcuno o qualcosa che forse non riusciremo mai ad essere, ma ci piace sognare che sia possibile o magari, chissà, un giorno potrebbe anche diventare possibile, perché l'ingrediente fondamentale per realizzare i propri sogni è crederci. Il brand L'ulà unisce la garanzia della qualità tutta italiana alla creatività stilistica e alla ricerca di una libertà di espressione tipica di chi sa guardare oltre. Ogni t-shirt è interamente prodotta in Italia, dalle materie prime alle stampe, completamente realizzate in digitale da stamperie toscane, come il packaging ed i cartellini che non si buttano ma si riusano. Infatti la borsa packaging può essere riutilizzata come porta iPad oppure può diventare un comodo porta indumenti o un beauty case da viaggio, mentre il cartellino, appeso con un semplice nastrino colorato, diventa un pratico segnalibro. Essere L'ulà diventa così uno stile di vita per chi ha un animo curioso, vitale e coraggioso, per chi non ha paura di mostrarsi per come è senza nascondersi, ma avendo il coraggio di dire: "oggi mi sento L'ulà, così come per sempre!", gridandolo al mondo. L'ulà è dedicato a tutte quelle donne e a tutti quegli uomini che alla fine hanno avuto il coraggio di essere se stessi.

La collezione si divide in uomo e donna, le grafiche uomo sono ispirate all'immaginario maschile con un appeal più sensuale, infatti la collezione prende il nome di Dolls, mentre le grafiche donna sono ispirate al mondo della magia e delle favole, sempre con un tocco sexy ma più soft, e sono denominate DevilsAngels, dal risvolto psicologico legato all'eterno mistero della doppia personalità femminile, giocosa e complicata, dolce ma provocante. Le grafiche sono originali e realizzate a mano dalla designer toscana Caterina Matteucci, che le ha "sentite" e disegnate ispirandosi alla propria personalità. Ognuna viene riprodotta dalle stamperie in modo da poter mantenere la nitidezza e la varietà dei colori e le sfumature tipiche dei tratti realizzati a mano libera. Il modello donna è a collo ampio, con maniche e bordi rifiniti a taglio vivo e cuciture laterali per una vestibilità casual e morbida. Il tessuto è 100% cotone pettinato non stretch con effetto fiammato, disponibile in due colori, bianco panna e grigio melange. Ogni t-shirt viene venduta contenuta in una pochette in materiale sintetico impermeabile con la fattezza della carta da pacchi con le "bollicine da scoppiare", utilizzabile come ognuno preferisce perché della filosofia di L'ulà fa parte anche il ri-uso delle cose e il rispetto dell'ambiente.

La vendita dei prodotti L'ulà avviene esclusivamente online attraverso il loro sito web! Date un'occhiata e fatemi sapere cosa ne pensate! Vi aspetto... Un bacio a tutti :-*



 
 
 
Social network:
(e a brevissimo anche su Instagram!)
 


Nessun commento:

Posta un commento