giovedì 18 dicembre 2014

EMI GRECHI FOR PRAIO SS15

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un'iniziativa davvero stimolante che mi ha vista partecipe... :))

Sono stata contattata dal team dell'azienda PRAIO per disegnare un bozzetto di un capo a mia scelta da inserire nella loro collezione SS15! All'inizio ho avuto qualche titubanza, in quanto negatissima con il disegno a livelli imbarazzanti, e un po', diciamocelo, presa dal panico del momento ho anche rosicato, proprio perché avendo appena visto il lookbook della collezione, avevo anche avuto l'idea chiarissima di quello che secondo me poteva esser giusto da inserire... Quindi senza farmi prendere dallo scoraggiamento (sia mai!), ho buttato giù una prima bozza. Non ho mai pensato di far la stilista per i motivi citati sopra, ma è un lavoro che mi ha sempre affascinata tantissimo, e ho sempre sognato di poter vivere anche in minima parte questo piccolo sogno, realizzando un qualcosa di mio, ovviamente con l'aiuto di professionisti esperti! :D Dunque non aspettatevi un bozzetto super wow ma quello fatto da un'imbranata, che però lo ha realizzato con tanto amore!!! Questo è quel che è venuto fuori... E adesso ve lo presento!

È un gilet, che io ho realizzato in due varianti, quindi andiamo ad analizzare la prima: ho scelto un materiale che è il segno distintivo del brand, il jersey, in colore bianco con dettagli in silver metallic, lungo fino all'incirca a metà coscia, con taglio vivo e manica ampia.



La seconda opzione invece, che è quella che io preferisco, viene realizzata sempre con il jersey bianco, ma i dettagli stavolta sono di ecopelle nera. In questa versione è stato aggiunto il logo del brand in metallo, che verrà applicato sotto alla tasca e che andrà a riprendere i due bottoni a pressione posti sul retro. Il taglio è più classico stavolta ed anche più adatto al tipo di tessuto secondo me e lo trovo perfettamente in linea anche con tutti gli altri capi disegnati da Riccardo Manente!



Ho scelto il gilet, in quanto, innanzitutto è un capo che si può mettere sempre come capospalla, e poi perché ho pensato alle classiche serate estive, in cui magari ce ne andiamo a fare una cena sul mare dove spesso c'è quella brezzolina che richiede un soprabito. Niente di impegnativo, un capo adatto ad ogni situazione, sia per il giorno quanto per la sera; il tessuto è "casual" ma è tutto rivisitato in chiave assolutamente attuale grazie all'attenzione posta sulle rifiniture e sui dettagli ultra moderni easy chic. Inoltre lo trovo perfetto da abbinare con gli altri capi della collezione PRAIO e a qualsiasi outfit, sia sportivo con una sneaker che elegante ad un bel tacco 12! Cosa ne pensate? I disegni non sono il massimo lo so, vi chiedo venia, ma sono sicura che con l'aiuto anche della mia descrizione l'idea vi possa risultare abbastanza chiara! Fatemi sapere quale preferite dei due! E, se la mia idea vi piace, vi invito a mettere un like anche alla foto che trovate sul mio profilo Instagram! Un bacio a tutti! :-*


Nessun commento:

Posta un commento