sabato 26 luglio 2014

MONELLA VAGABONDA

Ciao ragazze! Oggi vi parlo di un notissimo brand che sicuramente tutte già conoscerete, con cui ho avuto il piacere di intraprendere questa collaborazione, Monella Vagabonda!

Monella Vagabonda. Una favola a forma di azienda, una storia condivisa e coinvolgente. Grazie all'intuizione e all'esperienza ventennale dell'imprenditore Gino Gorgoglione nel settore dell'abbigliamento, il marchio nasce nel 2003 ma impara subito a sfidare opinioni e previsioni. Con successo. Prima di Monella Vagabonda, si registrava l'assenza di investimenti mirati dei brand che operavano nella fascia media di mercato; inoltre bisognava considerare l'enorme afflusso di prodotti dall'Estremo Oriente, il cui vantaggio competitivo consisteva nel contenimento dei costi di produzione e, di conseguenza, del prezzo finale. Monella Vagabonda si è inserita in questo contesto economico, diventandone leader.

Nel corso della sua vita, il marchio Monella Vagabonda ha arricchito la gamma dei suoi prodotti, puntando sul costante aggiornamento delle collezioni e sintonizzandosi sulle tendenze del fashion: accessori moda (come gioielli, sciarpe, cappelli), articoli per la scuola e il tempo libero, oggetti di design. In particolare, la linea "Monella & Friends" si presenta come un segmento di produzione decisamente promettente: le stampe su t-shirt rappresentano l'intera famiglia della rana, in un contesto animato che convince il pubblico non solo giovane. Questi sono solo alcuni dei settori in cui la professionalità del brand ha trovato piena espressione. Tutto si trasforma, per rispondere alle richieste degli acquirenti, ma c'è qualcosa che rimane inalterato: lo stile e la competitività dei capi.

Monella Vagabonda ha avuto il merito di arrivare al grande pubblico anche attraverso un intelligente media planning. La necessità di rivolgersi ad un bacino d'utenza consolidato e diversificato (per età e preferenze di consumo) giustifica la scelta di acquistare spazi pubblicitari su riviste gossip (Visto, Star Tv, Novella 2000, Eva 3000, Vero, Di Più, Di Tutto, Diva e Donna) e glamour (Grazia, Maxim, Billionaire, Glamour, Top Girl, Matrix). Tale strategia è stata condotta in maniera sinergica con la realizzazione di billboard e spot, inseriti nel palinsesto Mediaset, Rai e SKY e concentrate nelle fasce pomeridiane, pre-serali e serali.

L'azienda ha avuto il merito di anticipare i gusti del pubblico. Un pubblico trasversale. Con l'esplosione del fenomeno mediatico e sociologico dei reality show, l'azienda ha intuito le potenzialità commerciali del legame prodotti di abbigliamento - personaggi dei format televisivi. Ecco alcuni dei programmi che hanno garantito una straordinaria visibilità al marchio: Uomini e Donne, Lucignolo, Sipario, Buona Domenica, Amici di Maria De Filippi, L'isola dei Famosi, Grande Fratello, Set Comedy (su Disney Channel). Alla lista, bisogna aggiungere altre tipologie di prodotti televisivi come MotoGP Quiz e la fiction "Capitani in mezzo ai mari" (su Raidue) oltre alla sponsorizzazione di pellicole cinematografiche e di Miss Italia 2008.

Beh non credo ci sia molto da aggiungere, vi faccio vedere i capi che lo staff di Monella Vagabonda ha scelto per me! Ma potrete vedere le intere collezioni sul sito web! Presto le vedrete indossate da me nei prossimi outfit post! Ah, e già che ci siete, date uno sguardo anche a questo shop online (del marchio affiliato Hooli)! ;)





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